Meteo, tempo instabile
nelle Marche per tutto il weekend

Le previsioni da Meteo.it
Le previsioni da Meteo.it
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Maggio 2014, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 16:48
ROMA - Tempo instabile sull'Italia a causa di una depressione presente sui Balcani che continua a influenzare l'Italia portando molte nubi, piogge e temporali sulle zone adriatiche e al Sud. Il tempo sarà migliore al Nord, sulle isole maggiori e sul resto delle regioni centrali.





La redazione web del sito www.ilmeteo.it spiega che questa depressione continuerà a influenzare la nostra Penisola almeno fino a sabato, portando ancora piogge e temporali sulle regioni adriatiche, specie sul Gargano dove i fenomeni risulteranno particolarmente forti.

La posizione di questa depressione e di quella dell'anticiclone delle Azzorre che si trova sul Regno Unito, favorisce la discesa di forti venti da Nord che faranno calare le temperature soprattutto di notte, ma che le manterranno miti di giorno con non più di 22° su gran parte delle regioni.



Per quello che riguarda le Marche:

Litorale Mediterraneo

Pioggia debole e schiarite. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 36 km/h. Possibili raffiche fino a 45 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 12 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C. Quota 0°C a 1700 metri.



Monti Sibillini

Pioggia alternata a schiarite. Vento da Nord con intensità di 24 km/h. Raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 10 e 17 °C. Zero termico a 1700 metri, quota neve a 1500 metri.



Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it anticipa il tempo del weekend, quando l'instabilità, associata ancora a rovesci e temporali, sarà diffusa ancora una volta sulle regioni centrali, specie nel pomeriggio e anche sulle Alpi. Tempo migliore al Nord, anche con temperature in crescita durante il giorno. Domenica è atteso un forte peggioramento del tempo sulla Sardegna Sudorientale, con temporali molto forti e tantissima pioggia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA