Marche meteo: weekend d'estate
Temporali e afa restano in agguato

La spiaggia di Portonovo
La spiaggia di Portonovo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2016, 16:19
ANCONA - Marche meteo, sarà un fine settimana all'insegna del caldo, delle belle giornate, con due pericoli in agguato: l'afa, specie lungo la costa, e qualche isolato temporale, soprattutto nell'e aree interne.
E'. in estrema sintesi, il bollettino emesso dalla Protezione civile Marche il graduale indebolimento del campo di alta pressione attualmente presente sul Mediterraneo determinerà, sulla nostra regione, condizioni di lieve instabilità pomeridiana. Tempo bello, quindi, ma non si possono escludere piogge, specie nelle zone interne.

Previsioni per Sabato 25/6/2016
Cielo: sereno o poco nuvoloso per lievi velature. Qualche addensamento più consistente sarà possibile durante le ore più calde della giornata nel settore montano e collinare della regione. Precipitazioni: possibilità di locali rovesci pomeridiani nel settore montano e collinare della regione. Temperature: in lieve aumento nei valori massimi. Venti: a regime di brezza. Mare: quasi calmo, poco mosso durante le ore pomeridiane.

Previsioni per Domenica 26/6/2016
Cielo: sereno o poco nuvoloso, con addensamenti cumuliformi pomeridiani nelle zone collinari e montane. Precipitazioni: non si escludono brevi e locali piovaschi pomeridiani nel settore montano e collinare della regione. Temperature: stazionarie o in lieve aumento. Venti: a regime di brezza. Mare: quasi calmo, poco mosso durante le ore pomeridiane.

Previsioni per Lunedì 27/6/2016
Cielo: poco o parzialmente nuvoloso, con maggiori addensamenti nelle zone interne. Precipitazioni: possibilità di locali fenomeni nelle zone interne, specie durante le ore pomeridiane. Temperature: in diminuzione. Venti: deboli dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso.

Tendenza per i giorni successivi: almeno fino alla giornata di giovedì il tempo sulle Marche sarà prevalentemente soleggiato, con al più lievi condizioni di instabilità pomeridiana nelle zone interne.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ
© RIPRODUZIONE RISERVATA