Emiliano Pigliapoco
al vertice di Federalberghi

Emiliano Pigliapoco al vertice di Federalberghi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Ottobre 2014, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 18:24
ANCONA – Emiliano Pigliapoco, patron dell'Hotel 3 Querce di Camerano, è il nuovo presidente di Federalberghi Confcommercio Imprese per l'Italia Marche succedendo a Luciano Pompili.



L'elezione, all'unanimità del Consiglio, è avvenuta ieri mattina a San Benedetto del Tronto nel corso di una riunione nel corso della quale sono state già affrontate le priorità della nuova presidenza. L'incontro ha portato inoltre un ingresso importante nel ruolo di vice presidente che è stato affidato a Vittorina Nori Zuffellato dell'Hotel Relais Borgo Lanciano di Castelraimondo un'altra eccellenza ricettiva del nostro territorio.



Pigliapoco, porterà avanti, in accordo con il Consiglio e con la vice presidente, un mandato improntato in particolare sulla qualità e sull'accoglienza, temi particolarmente cari al patron delle 3 Querce che ha conquistato il Premio Ospitalità Italiana realizzato dall’Isnart.



Ovviamente le questioni da sviluppare saranno molteplici e la riunione del Consiglio nella quale è stata decisa la nomina del nuovo presidente e del suo vice, è stata un primo momento di confronto per avviare nell'immediato un'azione di valutazione e di supporto al settore della ricettività nella nostra regione.



La presidenza Pigliapoco è intenzionata a incentivare la politica di dialogo e di collaborazione con la Regione Marche che si sta spendendo in maniera proficua per la promozione del territorio ed ha sostenuto la riqualificazione delle strutture marchigiane con dei contributi ad hoc sulla qualità e sulla innovazione.



Ora è importante, in una prospettiva di continuità nel sostegno delle nostre imprese, che almeno parte dei Fondi Por 2014-2020 siano dedicati al settore e al suo sviluppo. Federalberghi-Confcommercio Imprese per l'Italia Marche lavorerà al massimo per far sì che tali risorse siano dedicate ad un comparto di sempre più crescente importanza per l'economia territoriale.



L'obiettivo inoltre è quello di portare la nostra regione su un piano di eccellenza per essere in grado di intercettare le richieste del mercato e di superare le proposte dei competitor. Federalberghi Confcommercio lavorerà anche in questa direzione sin dall'insediamento della nuova presidenza.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA