Nella lista di Marche 2020-Ap
anche tre ex esponenti del Pd

I candidati di Marche 2020-Ap
I candidati di Marche 2020-Ap
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Aprile 2015, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 16:12
ANCONA - Elezioni regionali, presentata oggi ad Ancona la lista di Marche 2020-Ap.



La lista sostiene la ricandidatura del presidente della Regione Gian Mario Spacca: 30 candidati per le cinque province, con molti cittadini alla prima esperienza politica, ma anche ex amministratori ed ex consiglieri regionali di Udc e Ncd. Ci sono anche tre ex esponenti del Pd, che hanno scelto la nuova formazione fondata da Spacca e dal presidente dell'Assemblea legislativa Vittoriano Solazzi, da ieri coordinatore regionale di Ap.

"Capacità ed esperienza non si rottamano" ha esordito Luciana Sbarbati parlando del governatore, che "ha portato le Marche a raggiungere obiettivi insperati, facendole uscire dalla marginalità per farle entrare in una dimensione internazionale".



In lista ci sono gli ex assessori regionali Maura Malaspina (Udc) e Paola Giorgi, il coordinatore regionale di Ncd Francesco Massi e il capogruppo del partito Mirco Carloni, il portavoce di Marche 2020 Stefano Cencetti, allontanato dal Pd dopo aver abbracciato la nuova formazione. È una ex Pd anche Oretta Ciancamerla, già capogruppo Dem in consiglio comunale a Fano ("ho abbandonato il Pd perchè è un partito conservatore e non sa guardare al futuro"). È stata invece sindaco del Pds a Montecarotto Paola Soverchia.

Questi i candidati, nelle cinque province:

ANCONA: Luciano Antonietti, Fabrizio Belfiore, Filomena Iacovangelo, Arnaldo Ippoliti, Corrado Panetti, Angela Maria Loredana Pavone, Roberto Sorci, Paola Soverchia, Stefano Tombolini.

ASCOLI PICENO: Sabrina Amici, Diana Cocci, Luigi Contisciani, Massimo Narcisi.

ERMO: Stefano Cencetti, Maura Malaspina detta Antonella, Gastone Gismondi, Maria Lina Vitturini. MACERATA: Nazareno Agostini, Augusto Ciampechini, Chiara Frattani, Paola Giorgi, Massimo Giulietti, Francesco Massi Gentiloni Silveri.

ESARO URBINO: Mirco Carloni, Oretta Ciancamerla, Davide Del Vecchio, Mario Formica, Augusto Giorgetti, Mila Montaccini, Maria Assunta Paci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA