Movimento 5 Stelle, un aperitivo
per il rush finale di Gianni Maggi

Movimento 5 Stelle, un aperitivo per il rush finale di Gianni Maggi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 22:25 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 10:53
ANCONA - Il modo migliore di concludere un'accesa e lunga campagna elettorale? Un aperitivo in piazza.

È questa l'idea avuta dal Movimento 5 stelle e dal suo candidato governatore Gianni Maggi che, a convention e comizi, ha preferito incontri informali in alcune città marchigiane, concludendo il tour nell'anconetana piazza del Papa.



Quella di ieri è stata una giornata decisamente densa di eventi per il capoluogo dorico, con l'arrivo di Matteo Renzi a sostegno della candidatura di Luca Ceriscioli, e la quasi contemporanea convention organizzata dal presidente uscente Gian Mario Spacca per richiamare a sé tutte le forze che sostengono il suo terzo mandato. Ma come si dice, tra i due litiganti il terzo gode, e i 5 stelle si godono, appunto, il meritato riposo.

"Cosa abbiamo fatto in questo ultimo giorno di campagna elettorale? - si chiede Maggi - abbiamo raccolto i pezzi, perchè questi mesi sono stati veramente faticosi. E l'aperitivo serve a stemperare la tensione". Ad appoggiare la corsa di Maggi allo scranno di Preidente, arriva anche la deputata pentastellata Donatella Agostinelli, che assicura "massimo appoggio e fiducia a Gianni, perchè è nel Movimento da molti anni e lo conosco bene. Siamo sicuri degli ottimi risultati che riuscirà ad ottenere in Regione, un ente che comunque appartiene a tutti cittadini e non solo a chi governa". E tra un aperitivo e l'altro, ci scappa anch
© RIPRODUZIONE RISERVATA