Giovanni Allevi e la battaglia contro un mieloma multiplo combattuta abbracciando il gatto sul letto: «La meditazione per superare il dolore»

Giovanni Allevi e la battaglia contro un mieloma multiplo combattuta abbracciando il gatto sul letto
Giovanni Allevi e la battaglia contro un mieloma multiplo combattuta abbracciando il gatto sul letto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Luglio 2023, 18:18 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 00:53

Gli amati capelli ricci raccolti sotto un cappello, gli occhi chiusi, il corpo disteso su un letto e un gattino tra le braccia. Giovanni Allevi, il compositore pianista ascolano in cura per un mieloma multiplo, torna a farsi sentire con un tweet. «Per superare il dolore, mi dedico alla #meditazione. Mantengo il contatto col Dio Tutto della #Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa, finché l'Ego svanisce ed io divento Nulla». 

Il precedente messaggio rivolto agli infermieri

Lo scorso 13 maggio, in occasione della Giornata internazionale degli infermieri, l'artista attraverso i suoi camali social aveva  voluto inviare loro un videomessaggio agli infermieri: «Gli infermieri sono coloro che passano più tempo a contatto con noi pazienti durante la degenza.

Svolgono una autentica missione, nel portare le medicazioni, nell’alleviare la sofferenza e nel dare una parola di speranza. Nel giorno della loro festa, e in tutti gli altri, va il nostro più sincero ringraziamento. Sono venuto da voi spaesato, impaurito che la mia vita fosse appesa a un filo, dopo aver fatto la scoperta che il mio corpo purtroppo non è eterno eppure voi mi avete accolto amorevolmente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA