Nuova allerta meteo nelle Marche, il caldo si prende una pausa: previsti rovesci e forti temporali. Ecco le previsioni del tempo

Pesaro e Jesi passano dai 36 gradi di massima previsti martedì ai 28 attesi per mercoledì

Nuova allerta meteo nelle Marche, il caldo si prende una pausa
Nuova allerta meteo nelle Marche, il caldo si prende una pausa
di Gianluca Murgia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2023, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 18:09

Nuova allerta meteo (gialla) valida in tutte le Marche fino alla mezzanotte di oggi, 24 luglio 2023.  Per questo pomeriggio  la Protezione civile delle Marche ha previsto rovesci o temporali sparsi localmente intensi innescati dai flussi occidentali, più probabili nel settore centro settentrionale della regione. La pioggia avrà un effetto anche sulle temperature. Jesi e Pesaro, ad esempio, passeranno dai 36 gradi (di massima) previsti domani ai 28 previsti mercoledì.

Le previsioni

Per la giornata di martedì ancora rovesci o temporali sparsi, anche di forte intensità, si svilupperanno da monte verso costa anche nella prima parte della giornata e fino alla serata. I flussi occidentali intensi daranno luogo a venti sostenuti nelle zone alto collinari e montane (zone 1, 3 e 5) con raffiche fino a burrasca forte e raffiche fino a vento forte nelle aree collinari e costiere delle zone 2 e 4. L'intensità del vento è prevista maggiore dalla tarda mattinata e per il pomeriggio.

Ecco le previsioni per martedì 25 luglio 2023

Cielo irregolarmente nuvoloso con diminuzione della copertura dalla serata 24 luglio 2023
Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi dalla mattinata e per il pomeriggio in esaurimento dalla serata, anche di forte intensità.

Temperature in diminuzione nei valori massimi ed in aumento nei minimi. Venti moderati sud occidentali nelle zone interne e nel settore centro settentrionale della regione, con raffiche fino a burrasca forte nelle zone collinari e montane e di vento forte nelle zone costiere centro settentrionali. Mare mosso. 

Ecco le previsioni per mercoledì 26 luglio 2023

Cielo nuvoloso per nubi cumuliformi con diminuzione della copertura nel pomeriggio
Precipitazioni rovesci o temporali, localmente intensi, in transito da nord verso sud in esaurimento nel pomeriggio
Temperature in diminuzione. Venti moderati nord occidentali con raffiche fino a vento forte o burrasca lungo la costa con intensità in diminuzione dal tardo pomeriggio. Mare mosso
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA