Dall'aeroporto delle Marche
un nuovo volo per Barcellona

L'aeroporto delle Marche
L'aeroporto delle Marche
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Maggio 2015, 20:33 - Ultimo aggiornamento: 20:35

ANCONA - Al via il 22 giugno dall'aeroporto di Ancona-Falconara un nuovo collegamento della Vueling per Barcellona-El Prat.

Partirà il lunedì e il giovedì (andata e ritorno) utilizzando un Airbus A320 da 180 posti, e sarà operativo fino al 28 settembre.

«Dopo i due voli spot del 3 e 7 aprile in occasione delle vacanze pasquali - ha annunciato oggi il regional manager Vueling di Italia, Malta e Svizzera, Massimo Di Perna - intendiamo andare a regime con la stagione estiva, includendo Ancona tra le 110 rotte italiane della compagnia. Ci aspettiamo in principio una maggior presenza di passeggeri italiani, ma pensiamo che presto anche gli spagnoli apprezzeranno le attrattive delle Marche».

Ideale per la formula 'long week end', il collegamento parte da Ancona il lunedì alle 20 e arriva alle 21:55; il giovedì alle 14:35 e arriva alle 16:30.

Da Barcellona, invece, partenza lunedì alle 17:25 e arrivo ad Ancona alle 19:15, e il giovedì alle 12 con arrivo alle 13:50. Dall'aeroporto El Prat, hub di Vueling, si potranno inoltre raggiungere con un unico check-in altre 69 destinazioni in connessione, tra cui le Baleari e le Canarie, le capitali europee come Amsterdam, Parigi, Stoccolma e Londra fino a Mosca, Bucarest e il Nord Africa. «Specializzata in voli di corto medio raggio - ha spiegato Di Perna - la Vueling intende accorpare il meglio delle compagnie tradizionali, con basi in aeroporti facili da raggiungere, classi business e voli frequenti e in connessione, assieme a quelle delle compagnie low cost. Offre infatti prezzi competitivi, utilizza un solo tipo di aeromobile ed è dotata di un sito web per le vendite».

Nata nel 2004 con sede a Barcellona, fa parte dal 2013 dell' holding IAG, assieme ad Iberia e British Airways. Lo scorso anno ha trasportato 21 milioni e mezzo di passeggeri e realizzato un utile netto di 140 milioni di euro. È presente in 20 città italiane con 22 basi operative e più di 100 airbus e intende rendere sempre più incisiva la sua presenza in questo paese. Attualmente opera con 350 rotte totali con 1.200 combinazioni via Roma e 11.000 via Barcellona. Il 40% dei suoi passeggeri viaggia per lavoro, grazie anche all'offerta di convenzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA