Porto Recanati, molestie sessuali
a un dodicenne sul lungomare

La caserma dei carabinieri
La caserma dei carabinieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 22:53 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 11:08
PORTO RECANATI - Molesta un ragazzino sul lungomare, ma intervengono i carabinieri. È accaduto a Porto Recanati, mercoledì pomeriggio. 
Un dodicenne stava giocando insieme ad alcuni suoi coetanei, quando uno straniero di origini afghane gli si è avvicinato e, secondo quanto ricostruito dal minore, lo ha molestato sessualmente. Il bambino si è subito reso conto del pericolo e, probabilmente impaurito per le strane intenzioni dell’uomo, ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione dei suoi compagni che in quel momento avevano continuato a giocare all’aria aperta.
Il dodicenne ha così provato a reagire e, una volta che anche i suoi amici si sono resi conto del pericolo, hanno avvertito i soccorsi per aiutare il loro compagno. 
Quando lo straniero ha capito che qualcuno aveva chiamato le forze dell’ordine, avrebbe tentato di fuggire, ma i carabinieri sono arrivati immediatamente sul posto. L’uomo è stato individuato poco dopo, identificato e portato in caserma dove è stato denunciato per l’ipotesi di reato di violenza sessuale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA