La strada è una gruviera
I cittadini protestano

La strada è una gruviera I cittadini protestano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2013, 17:06
CASTELRAIMONDO – Una strada gruviera, con numerose buche ed il manto stradale disconnesso la provinciale che dal bivio di Borgo Lanciano conduce alle prime case in localit Brondoleto, un tratto lungo circa 800 metri che sembra un percorso di guerra. A farne le spese diverse auto di residenti della zona, a qualcuno sono partite le sospensioni, un altro ha avuto problemi allo sterzo, un altro residente ha dovuto far sostituire il vetro dell'auto incrinatosi a seguito delle pesanti sollecitazioni. Tre anni fa il manto stradale era stato rifatto in occasione del passaggio della corsa ciclistica Tirreno Adriatico, l'ultimo tratto della provinciale non era stato completato, per mancanza di materiale.



Nonostante le numerose sollecitazioni dei residenti alla provincia, la situazione non è di molto cambiata. I cantonieri della Provincia arrivano, attappano le buche con bitume a freddo, ma basta poco tempo e complice l'azione degli agenti atmosferici le buche ritornano là dove erano prima. Per chiedere il ripristino di un manto stradale percorribile in condizioni di sicurezza i residenti hanno preso carta e penna inviando una lettera al presidente della Provincia Antonio Pettinari e per conoscenza al sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli, raccogliendo anche un centinaio di firme a sostegno delle loro richieste.



"Ad oggi, nonostante diversi solleciti, non si sia provveduto al rifacimento del manto che presenta crepe e buche tali da compromettere la normale circolazione veicolare, fatto che rende particolarmente problematico il passaggio nonché estremamente pericoloso il transito vuoi per i danni che ciò potrebbe arrecare alle autovetture vuoi per il pericolo di sinistri stradali causati dai dissesti", scrivono i residenti, che chiedono al settore manutenzione dell'ente provinciale di provvedere al ripristino del manto stradale, con un'asfaltatura totale che elimini buche e discontinuità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA