Corridonia, i residenti dei Cappuccini Vecchi allarmati: «Furti in serie nel quartiere. Dateci più luci e telecamere». E chiamano l'avvocato Giustozzi

Corridonia, i residenti dei Cappuccini Vecchi allarmati chiamano l'avvocato Giustozzi
Corridonia, i residenti dei Cappuccini Vecchi allarmati chiamano l'avvocato Giustozzi
di Benedetta Lombo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2024, 02:25 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 07:09

CORRIDONIA Raffica di furti nel quartiere Cappuccini Vecchi, almeno quattro o cinque episodi negli ultimi tempi, i residenti si rivolgono a un legale e chiedono maggiori controlli e un incontro con i rappresentanti dell’amministrazione comunale. C’è molta preoccupazione tra i residenti del quartiere Cappuccini Vecchi di Corridonia dopo che negli ultimi giorni, in quella zona, si sono verificati diversi furti in abitazione. 

Le denunce

Dopo aver regolarmente denunciato gli episodi ai carabinieri ieri mattina alcuni cittadini hanno contattato un legale, l’avvocato Andrea Giustozzi, per cercare di risolvere la situazione. In particolare quello che diversi residenti chiedono è un incontro con gli amministratori per vagliare una serie di possibili soluzioni, come l’installazione di telecamere o il potenziamento dell’illuminazione nelle aree pubbliche.

La preoccupazione dei residenti deriva dal fatto che in alcuni casi i ladri si sarebbero addirittura intrufolati nelle case con i proprietari che dormivano. In un caso, invece, un residente sentendo i cani abbaiare, si è affacciato ed ha visto tre persone incappucciate scorrazzare per il suo giardino poi il giorno successivo ha trovato un taglio nella rete.

Un altro signore che portava a passeggio il cane, avrebbe invece visto in prossimità di un’area verde delle persone nascoste tra i cespugli che sono scappate appena si sono accorte della presenza dell’uomo. Una serie di episodi che hanno allarmato gli abitanti.

Almeno 4-5 episodi nell'ultimo periodo

«Questi cittadini sono preoccupati – ha riferito l’avvocato Giustozzi –. L'amministrazione e i carabinieri sono sempre molto attenti a questi problemi e pronti ad ascoltare i residenti, però soprattutto dopo gli ultimi episodi, ne sono stati almeno quattro o cinque nell’ultimo periodo in quel quartiere, c’è molta preoccupazione. Occorre prendere dei provvedimenti perché tali cose non si verifichino. Secondo le persone che ho sentito, potrebbe essere utile mettere delle telecamere nei quartieri residenziali e aggiungere delle luci nelle aree pubbliche». Per questi motivi i residenti hanno chiesto al legale di richiedere un incontro con i rappresentanti dell’amministrazione comunale per valutare possibili interventi e, allo stesso tempo, per chiedere un potenziamento dei controlli in quel quartiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA