Mobiltazione per l'affido
della figlia dell'ex suora

Mobiltazione per l'affido della figlia dell'ex suora
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Aprile 2014, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 20:45
TOLENTINO - Partir da Tolentino sabato 12 aprile un pullman diretto verso il Tribunale dei Minori di Ancona con a bordo i tanti cittadini che in questi giorni stanno aderendo al comitato “Nati dal cuore”, formato da persone che “non possono sopportare l'ingiustizia che sta subendo una bambina di due anni e mezzo che presto verrà allontanata dai genitori affidatari per vivere con la madre biologica che l'aveva abbandonata alla nascita, in nome di una sentenza e con modalità che fanno molto discutere”.



La vicenda è quella della bimba figlia di una ex suora rimasta incinta quando ancora indossava il velo, dopo lo stupro subito da un sacerdote a Roma. Dopo due anni e mezzo dall’abbandono, la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso dell’ex suora la quale ora potrà frequentare la bambina che, subito dopo la nascita, era stata affidata a una famiglia del Maceratese.



Dopo il parto la suora aveva dato in adozione la figlia, ma dato che la sua congregazione non aveva accettato di riaccoglierla come suora, aveva deciso di riprendersi la piccola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA