Civitanova, cane di un pompiere
abbaia ai ladri e sventa il furto

Civitanova, cane di un pompiere abbaia ai ladri e sventa il furto
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Marzo 2016, 10:02
CIVITANOVA - Il cane di un vigile del fuoco mette in fuga una banda di ladri che avevano fatto irruzione in una villetta vicina. I banditi  stavano per mettere a segno il colpo, ma l’animale si è accorto dell’inusuale movimento e ha cominciato ad abbaiare fino a svegliare i padroni.
E’ successo l’altra notte, intorno alle 2, a Santa Maria Apparente. Una banda di quattro ladri ha provato a fare irruzione in una villetta a schiera, adiacente alla casa dove si trova il cane ed effettivamente ci erano quasi riusciti. Ma la famiglia del vigile del fuoco, svegliata di soprassalto dalla finestra che dà sul retro della casa ha notato la sagoma di una persona che trafficava nel giardino del vicino e ha cominciato ad urlare. A quel punto, vistisi scoperti i malviventi non hanno potuto fare altro che darsela a gambe.
I quattro uomini hanno saltato la recinzione e si sono allontanati in gran fretta. Sono saliti a bordo di una Audi A6 di colore scuro che si trovava in strada, e sono ripartiti a tutto gas. Prima, però, uno di loro ha trovato anche il tempo di insultare i vicini che gli avevano appena mandato in fumo il colpo. Parlando con un marcato accento balcanico, infatti, si è rivolto contro di loro con parole oltraggiose. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA