“Supereroi, Camerino nel cuore” con il Coro di Voci Bianche: un video per la rinascita dopo il sisma

“Supereroi, Camerino nel cuore” con il Coro di Voci Bianche: un video per la rinascita dopo il sisma
“Supereroi, Camerino nel cuore” con il Coro di Voci Bianche: un video per la rinascita dopo il sisma
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Settembre 2023, 20:06

CAMERINO -  Il Coro di Voci Bianche “Maurizio Cavallaro” di Camerino presenta il video musicale “Supereroi_Camerino nel cuore”, patrocinato dalla Città di Camerino. Le riprese del video hanno concesso ai coristi di tornare a vivere il centro storico di Camerino, segnato dalle ferite del sisma del 2016.

È una “passeggiata musicale” sul tracciato della Corsa alla Spada, rievocazione storica identitaria della comunità di Camerino.

I luoghi significativi uniti dalla musica dell’artista Mr Rain, vanno dal sagrato della Basilica San Venanzio, alla Rocca Borgesca, passando per Piazza Cavour e Corso Vittorio Emanuele II. Il progetto è un atto di amore nei confronti della Città di Camerino che ha permesso di rinnovare la memoria degli scorci, spazi e ricordi del centro storico e di continuare a desiderare di tornare a viverlo quotidianamente.

Supereroi, Camerino nel cuore con il Coro di Voci Bianche “Maurizio Cavallaro”

Il video è visibile nella pagina Facebook del Coro e su YouTube al link: https://www.youtube.com/watch?v=pd4cdFUvoQc o digitando “Supereroi_Camerino nel cuore”. Hanno collaborato al progetto Vincenzo Pierluca, Direttore, arrangiatore e musicista, Leonardo Francesconi, pianoforte, Matteo e Stefano Stella, riprese e missaggio audio, Francesco Pierluca, rirese e montaggio video.

Il Coro di Voci Bianche “Maurizio Cavallaro” di Camerino, composto da 40 coristi di età compresa dai 5 ai 14 anni provenienti da Camerino e dai Comuni limitrofi, è al diciannovesimo anno di attività con la direzione del M° Vincenzo Pierluca, è iscritto all’Arcom (Associazione Regionale Cori Marchigiani) e partecipa attivamente agli appuntamenti formativi e alle rassegne regionali oltre ai concerti organizzati in occasione delle festività civili e religiose.

Le attività del coro, iniziativa promossa dall’Associazione Cappella Musicale de Duomo di Camerino e dalla Città di Camerino, riprenderanno con frequenza gratuita mercoledì 20 settembre alle ore 17 presso i locali della scuola primaria “Betti-D’Acquisto” dell’IC “U.Betti” di Camerino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA