Andrea Delogu e il disturbo dell'apprendimento: «Ho l'ansia che mi manda in tilt in cervello, ma ho un metodo per dominarla»

La conduttrice nelle sue ultime Instagram stories ha raccontato cosa significa per lei convivere con l'ansia

Andrea Delogu e l'ansia: «È una condizione laterale del mio disturbo di apprendimento»
Andrea Delogu e l'ansia: «È una condizione laterale del mio disturbo di apprendimento»
di Redazione Web
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2023, 11:44

Siamo sempre abituati a vedere Andrea Delogu, la rossa conduttrice televisiva e radiofonica che da poco ha festeggiato due anni d'amore con il fidanzato Luigi Bruno, nella sua forma migliore. Solare, divertente e simpatica, spesso si ignora che i momenti bui possono colpire anche la conduttrice. Se in alcuni contesti culturali e geografici l'idea di una persona che soffre d'ansia non è più un tabù, in Italia, sono molti i personaggi televisivi che stanno cercando di sdoganare sempre di più tale tematica. Ed è proprio Andrea Delogu, che nelle sue ultime Instagram stories, ha raccontato cosa significa per lei convivere con l'ansia. Ma ansiamo a vedere tutto nel dettaglio.

 

 

Andrea Delogu su Instagram

«Ho l'ansia di sapere cosa devo fare, se non lo so il mio cervello va in tilt - ha raccontato Andrea Delogu nelle sue Instagram stories -.

Ma è una condizione laterale del mio disturbo specifico dell'apprendimento. Sono cresciuta con l'ansia e per dominarla ho imparato a immaginarmi sempre un passo avanti e dirmi "che andrà bene". Comunque è gestibile (spesso)».

Poi, la conduttrice ha risposto a una domanda di una fan su come lei vive le critiche degli hater. «Non rimango indifferente, li giudico. Penso al dolore e al vuoto delle loro vite e li compatisco. Altre volte li blocco, è più divertente lo ammetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA