Premiato Del Gatto
dell'Atletica Sangiorgese

Lorenzo Del Gatto
Lorenzo Del Gatto
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Gennaio 2014, 13:27
PORTO SAN GIORGIO - L’atletica regionale ha iniziato l’anno celebrando gli atleti e le societ che hanno raccolto i risultati di maggior prestigio e in passerella al Palaindoor di Ancona, non poteva mancare l’Atletica Sangiorgese Tecnolift. Il padrone di casa, il presidente della Fidal Marche Giuseppe Scorzoso, alla presenza di un ospite illustre quale il capo dell’atletica nazionale Alfio Giomi, ha premiato tra gli altri Lorenzo Del Gatto, per i due titoli italiani, le due maglie azzurre e i quattro primati regionali ottenuti nel lancio del peso.



È stata poi la volta dell’osimano, ma sangiorgese d’adozione, Manuel Nemo, argento tricolore nel salto in alto e nel pentathlon indoor e primatista regionale di entrambe le specialità. Nelle categorie giovanili, i sangiorgesi si sono fatti onore con il saltatore in lungo Fabio Santarelli, vincitore dei campionati nazionali studenteschi per la scuola Nardi, e i primatisti regionali Annalisa Torquati (150 m), Ludovica Ruzzetta (marcia 2 km) e Giorgio Olivieri (lancio del peso indoor). Nell’elenco dei premiati anche Marco De Angelis, medaglia di bronzo nel salto in alto ai campionati europei master di San Sebastian.



Neanche il tempo di concludere i festeggiamenti e l’attività è ripartita con un raduno tecnico, dedicato ai marciatori di interesse regionale. Tra i convocati, il gruppo più folto apparteneva alla Sangiorgese: Ludovica Ruzzetta, Giorgia Moriconi, Alessio Costantini, Maria Sofia Matteucci, Claudia Angellotti, Claudia Baglioni, Sofia Luciani e Valeria Meconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA