Lucas Verdicchio si è aggiudicato
il torneo open Trofeo Suolificio Antares

Lucas Verdicchio si è aggiudicato il torneo open Trofeo Suolificio Antares
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Ottobre 2013, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 20:02
PORTO SAN GIORGIO - Lucas Verdicchio (2-7) si aggiudicato il torneo open Trofeo Suolificio Antares di Porto San Giorgio. In finale ha battuto il sangiorgese Roberto Vecchi (2/6) testa di Serie n. 2 del Torneo.

Il match, dopo oltre 2 ore di battaglia, è stata una vera schermaglia tattica che ha visto continui capovolgimenti di inerzia per concludersi in favore del mancino di Jesi che al terzo set è stato bravo a capitalizzare tutti gli episodi cruciali del finale di partita.



Lucas Verdicchio, argentino, mancino dal dritto micidiale, è arrivato in finale sconfiggendo in semifinale la testa di serie n. 1 Nicolas Compagnucci mentre Roberto Vecchi aveva battuto il maestro abruzzese, tesserato per il Ct Cupramarittima, Jonatan Diomedi con un duplice 6-4.



Il Trofeo “Suolificio Antares” ha visto la partecipazione di 84 giocatori che hanno disputato 3 Tabelloni , il Torneo di 4° categoria è stato vinto dall’inossidabile regolarista Adriano Spinozzi, tesserato per il CT Porto San Giorgio, che ha sconfitto in finale Massimo Sciabasi per 6-3 6-0 mentre il tabellone di Terza Categoria è stato vinto da Corrado Bianchi sul giovanissimo Gianluca Manco, tesserato per il CT Moie, per 6-2 6-4.



RISULTATI

Quarti: Compagnucci b. Manco 6-0 6-1, Verdicchio b. Tama Alessandro 6-1 6-4, Vecchi b. Bianchi 6-2 6-3, Diomedi b. Tama Francesco 6-0 7-6.

Semifinali: Verdicchio b. Compagnucci 6-0 6-1, Vecchi b. Diomedi 6-0 7-6.

Fiale: Verdicchio b. Vecchi 6-1 3-6 6-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA