Michele Morrone, confessione choc: «Ubriaco per sei mesi, ho rischiato il coma etilico»

L'attore compie 33 anni

Michele Morrone e la confessione choc: «Ubriaco per sei mesi, ho rischiato il coma etilico. Mia moglie e i miei figli oscuravano la mia passione per Hollywood»
Michele Morrone e la confessione choc: «Ubriaco per sei mesi, ho rischiato il coma etilico. Mia moglie e i miei figli oscuravano la mia passione per Hollywood»
4 Minuti di Lettura
Martedì 3 Ottobre 2023, 16:35

Michele Morrone festeggia il suo compleanno, 33 anni con un solo obiettivo: fare un film a Hollywood e ci è riuscito. 

«Se un ragazzo dovesse venire da me e chiedermi qual è il segreto per arrivare a Hollywood a fare un film, io risponderei sempre così, e non è facile da capire: io personalmente non ho mai avuto un piano B. O andava, o andava o andava. Per me non esisteva al mondo che non arrivassi a Hollywood a fare un film. Io sono un tossico della mia vita, sono un tossico della mia passione», inizia così la lunga intervista alla quale si è concesso Michele Morrone. L'attore, diventato famoso per il suo ruolo di Massimo Torricelli nel film di Netflix 365 giorni.

Andiamo a scoprire che cosa ha rivelato durante questa lunga intervista nel podcast di Luca Casadei, One More Time. 

 

Il matrimonio con Rouba Saadeh

Michele Morrone ha conosciuto la sua ex moglie nel 2014 a Milano e dopo poco i due si sono sposati.

Lei è Rouba Saadeh, una stilista libanese, dalla quale ha avuto due bambini, Brando e Marcus.

«Conosco la mia ex moglie in piazza Duomo. Era una turista libanese: dopo alcuni giorni vado in Libano, mi sposo e nascono Brando e Marcus. È la prima volta che lo dico, ma la vita da padre e da marito mi stava portando via dalla mia grande passione e io non potevo permettermi questa cosa. Decido di lasciare mia moglie, consapevole del fatto che sarei tornato libero ma anche dei tumulti a cui sarei andato incontro allontanandomi dai miei figli». Dopo il divorzio, nel 2018 è iniziato il periodo peggiore.

L'inizio del periodo più buio

«Nel 2018 mi sono separato da mia moglie e da lì per sei mesi ero ubriaco tutti i giorni, fino a finire in coma etilico. Ero sempre ubriaco e poi è arrivata una sera in cui ho davvero esagerato rischiando il coma etilico e lì mi sono detto: "Ora basta". Non tocco un bicchiere di vino dal 2018. Oggi non ho tanti vizi, solamente la sigaretta. La droga, che ho provato in passato, non mi fa schifo ma mi fa paura perché potrebbe togliermi il focus dai miei obiettivi: il cinema, la musica e tutto ciò che mi piace fare», ha confessato Michele Morrone, per poi rivelare che, nel momento più buio è arrivata la richiesta che gli ha cambiato la vita.

Il provino per 365 giorni

«Era un periodo che prendevo antidepressivi a cannone, la mia agente mi chiama per un provino per Netflix. Stavano cercando questo Massimo Torricelli e non lo trovavano. Facevano casting su casting. Poi vedono una mia foto su Facebook e iniziano a cercarmi. Io ero sul lastrico, non avevo più un euro nel portafoglio, loro mi fanno il biglietto e mi dicono: "Facciamoci almeno una chiacchiera". Arrivo a Varsavia per il provino, e volevano che io limonassi con una ragazza: volevano vedere come io baciassi. La cosa è stata assurda perché io bacio questa bellissima ragazza, mi danno il contratto, e io mi dico: "c’è qualcosa che non va, non può essere così semplice"», ha raccontato l'attore.

Gli auguri di compleanno della fidanzata 20enne

L'attuale fidanzata si chiama Moara Sorio e ha 20 anni. Per l'occasione del compleanno del fidanzato Michele Morrone, ha dedicato una storia su Instaram in cui scrive: «Grazie per tutti i giorni in cui mi fai sentire amata e apprezzata. Grazie per amare parti di me che non è facile amare e grazie per essere semplicemente tu. Ti amo, buon compleanno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA