Sant'Elpidio a Mare, fiamme nel suolificio
Gli operai danno una mano ai pompieri

Sant'Elpidio a Mare, fiamme nel suolificio Gli operai danno una mano ai pompieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2015, 22:32 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 10:28
SANT'ELPIDIO A MARE - Principio d'incendio in un'azienda di lavorazione di componenti per calzature, paura e danni tutto sommato limitati. Le fiamme sono scoppiate per il malfunzionamento di un macchinario intorno dalle 17.30 all'interno di un grosso suolificio lungo la strada provinciale Corva. Si tratta del suolificio Mannini, circa 1.800 metri quadrati di superficie.



A prendere fuoco è stato un forno essiccatore per via di un malfunzionamento probabilmente dovuto al forte surriscaldamento o ad un guasto elettrico. Per fortuna il personale addetto alle lavorazioni si è accorto subito di quanto stava avvenendo e con una serie di estintori ha cercato di domare le fiamme.



Non ci sono naturalmente riusciti ma la loro opera provvidenziale ha permesso di tenere tutto sommato l'incendio sotto controllo fino all'arrivo dei vigili del fuoco. Infatti come la fiamma si spegneva ripartiva poi subito dato che il materiale era enormemente surriscaldato.



Per facilitare l'intervento intanto la centrale operativa dei vigili del fuoco aveva fatto partire due squadre contemporaneamente una dalla più vicina caserma di Civitanova Marche e l'altra da Fermo. Una volta sul posto i pompieri hanno avuto subito ragione dell'incendio e ripristinato la sicurezza.



Il macchinario andato a fuoco è naturalmente ormai inutilizzabile, danni invece da fumo sul resto del grosso laboratorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA