Alte velocità sulla strada provinciale
Il Comune pensa ad una rotatoria

Alte velocità sulla strada provinciale Il Comune pensa ad una rotatoria
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Settembre 2014, 22:34 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 20:21
MONTEGIORGIO - Occorre frenare le velocit sulla provinciale, il Comune mette in atto nuove strategie.



Il ricordo dell'ultimo incidente avvenuto lungo la strada Provinciale Faleriense, a Piane di Montegiorgio, è ancora ben vivo nella mente di tutti. Prossimamente però in quel tratto di strada potrebbe sorgere una rotatoria che imporrebbe agli automobilisti di rallentare e permetterebbe al traffico di essere smistato in maniera più sicura.



A darne notizia è l'assessore ai lavori pubblici Bruno Belleggia che spiega che l'idea di realizzare una rotonda nella zona compresa fra l'Agip e la zona commerciale dall'altro lato della Faleriense era già nell'aria anche prima dell'incidente che ha coinvolto tre auto. Anche i tecnici della provincia, stando a quanto riferito da Belleggia, sarebbero già stati sentiti per cercare di trovare una soluzione alla pericolosità di questa arteria.



Il tratto di strada in questione, che si trova all'inizio del territorio di Piane di Montegiorgio in direzione di Magliano di Tenna, è infatti piuttosto trafficato poiché nel giro di poche centinaia di metri ci sono l'ippodromo San Paolo e numerose attività commerciali e l'arteria provinciale si presenta come un lungo rettilineo che induce gli automobilisti ad accelerare.



"La strada - spiega Belleggia- è di competenza provinciale perciò ho già parlato con i tecnici della Provincia e non dovrebbero esserci problemi a realizzare una rotatoria, prendendo anche una porzione di terreno privato. È evidente che in quel tratto c'è un problema di sicurezza ed è necessario intervenire. Seguiremo tutto l'iter necessario e ci saranno dei tempi tecnici da rispettare ma non dovrebbero insorgere problemi". Per ora non c'è nulla di ufficiale ma da quanto trapelato dovrebbe già esserci un privato intenzionato a realizzare questa rotatoria. Non resta che attendere quindi futuri sviluppi.



Nel frattempo però l'assessore si sta occupando anche di altre questioni in questi giorni: "Abbiamo ultimato l'asfaltatura della strada in Contrada Molino e ormai finito di sistemare tutte le scuole, mense comprese, in tempo per la ripresa delle lezioni. Ormai - prosegue Bruno Belleggia- manca poco anche per completare l'opera di consolidamento delle antiche mura di cinta del centro storico di Cerreto. Nei giorni scorsi sono anche partiti i lavori per il centro del riuso che sorgerà, insieme all'ecocentro, a Piane di Montegiorgio".



E il Comune ha anche concesso un contributo di 3.500 euro alla società M&G Scuola Pallavolo che gestisce la palestra comunale di Piane per l'acquisto di un tappeto di plastica di 660 metri quadri che permetta di coprire il delicato campo da gioco quando la struttura è utilizzata per altre manifestazioni non sportive.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA