Ladri in azione in due stabilimenti a Porto Sant'Elpidio: rubati pesce, alcolici e fiori di zucca

I due ladri ripresi dalle spycam
I due ladri ripresi dalle spycam
di Sonia Amaolo
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2023, 03:10 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 09:10

PORTO SANT'ELPIDIO - Coppia di ladri nella notte fa filotto sul lungomare, i due sono entrati almeno in due stabilimenti balneari in via Trieste: Settemari e Moby Dick, per tutti e due gli chalet-ristoranti non era la prima volta, ai Settemari addirittura tra furti tentati e riusciti è il terzo colpo nelle ultime tre settimane.

Le telecamere hanno ripreso due uomini, giovani, con le scarpe da tennis, felpa e cappuccio. In entrambi gli stabilimenti sono passati da dietro, hanno scardinato la serratura e hanno rubato quello che hanno trovato, roba da mangiare: pesce, alcolici, vino e fiori di zucca in pastella.  L’effrazione ai Settemari è avvenuta alle cinque di mattina, si vedono dalle telecamere interne i due che si aggirano nel locale guardinghi, hanno scardinato le serrature e danneggiato gli infissi.

Nelle ultime settimane si registra una recrudescenza dei furti negli chalet, potrebbero essere stati più di due gli stabilimenti visitati ieri notte, non tutti gli operatori sono attivi in questo periodo, solo chi fa ristorante si accorge delle effrazioni e segnala. Gli operatori tornano a chiedere più controlli sul lungomare, soprattutto nel fine settimana perché questi colpi si verificano spesso tra il venerdì e la domenica notte. Quando i ladri pensano di poter trovare i soldi in cassa e i viveri, come è stato in questo ultimo caso. Non bastano più le telecamere a scoraggiare questi reati considerati “minori” che restano impuniti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA