Fuga di gas dalla condotta interrata, paura nel quartiere

Porto Sant'Elpidio, fuga di gas dalla condotta interrata, paura nel quartiere
Porto Sant'Elpidio, fuga di gas dalla condotta interrata, paura nel quartiere
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2020, 09:33

PORTO SANT'ELPIDIO - Fuga di gas da un tubo interrato in via Marina, a Porto Sant’Elpidio , intervengono i vigili del fuoco in un’abitazione sul retro del bar Rendez Vous, vicino alla piattaforma di legno del lungomare sud e di fronte al minimarket Betti.

LEGGI ANCHE:
Vecchie ruggini e sacerdote allontanato: alta tensione nella comunità Sikh

Un inferno di acqua e vento forte: tromba d’aria nel Fermano con alberi sdradicati, smottamenti, allagamenti e viabilità in tilt


L’intervento è stato necessario ieri mattina intorno alle 11. «E’ un attentato» scherza un uomo in bicicletta così, per sdrammatizzare, intanto si è fatto un capannello di persone per verificare l’entità del problema proveniente dal terreno.
 
Il tubo del gas metano si era rotta e i pompieri hanno dapprima monitorato l’area, la condotta del gas è stata chiusa e sono iniziati i lavori di ripristino. L’area non è stata isolata ma le persone non sono state fatte avvicinare ed erano tenute a diversi metri di distanza durante i lavori, cui hanno assistito anche i vigili urbani, chiamati dal 118. Per un’oretta circa la polizia municipale ha tenuto chiuso l’ultimo tratto a est di via Marina, che si affaccia sul mare. Inizialmente era sembrato che ci fosse stato uno scontro tra vetture e la municipale pensava di dover tenere sotto controllo il traffico durante i lavori per una fuga di metano da una vettura, invece arrivati sul posto si è visto che proveniva dal tubo dell’abitazione. Non è la prima volta che nella stessa via si verificano interventi per tubature rotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA