Blitz dei ladri da Expert
e all'autoparco comunale

Blitz dei ladri da Expert e all'autoparco comunale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Marzo 2014, 19:30 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 19:52
PORTO SAN GIORGIO - Anche i beni comunali finiscono nella morsa della criminalit. Martedì notte, infatti, una banda di malviventi si è introdotta nell'autoparco cittadino per poi trafugare due soffiatori elettrici e oltre 400 litri di carburante dai mezzi della San Giorgio distribuzione per un valore complessivo di oltre 2 mila euro. L'autoparco è utilizzato per il parcheggio e la manutenzione dei mezzi pesanti della San Giorgio distribuzione, la società partecipata che si occupa della raccolta rifiuti. Dopo aver tagliato con delle cesoie una rete di alluminio, i malviventi si sono introdotti nel piazzale del rimessaggio camion, attualmente sprovvisto di videosorveglianza o custodi notturni.





Ad indagare sul furto all'autoparco sono i carabinieri che non escludono possa essersi trattato dello stesso commando che, nel corso della nottata, ha messo a ferro e fuoco il negozio di elettrodomestici Expert, i vivai Lauri e la pasticceria Cognigni, tutti all'ingresso sud della città. L'autoparco comunale, invece, è all'estremità opposta di Porto San Giorgio, sul tratto nord della statale Adriatica.



Se gli investigatori accerteranno che si è trattato della stessa banda, i malviventi avrebbero bersagliato la città da sud a nord in un raid a 360 gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA