Porto San Giorgio, dirigente tagliato
Risparmiati 50 mila euro all'anno

Il Comune di Porto San Giorgio risparmia 50 mila euro
Il Comune di Porto San Giorgio risparmia 50 mila euro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 12:43
 
PORTO SAN GIORGIO - Revoca del procedimento per l'incarico di dirigente
dei Servizi economici. La giunta: “Risparmio di 50 mila euro e riorganizzazione delle pianta organica”. Il 31 dicembre 2015 è scaduto l'incarico a tempo determinato del dirigente del settore Servizi Economici e finanziari.
In virtù di una recente disposizione di legge non è più possibile conferire direttamente detti incarichi se non attraverso un bando di selezione pubblica che, a tal scopo, il Comune ha indetto ad inizio dello scorso mese di gennaio.
 
In seguito ad una approfondita riflessione, la Giunta comunale ha inteso ritirare lo specifico bando prima della scadenza, conferendo detto incarico al segretario generale, il dottor Dino Vesprini.
Detta scelta deve intendersi come il primo passo verso una riorganizzazione generale della pianta organica che, negli anni a venire, non può prescindere da un sensibile ridimensionamento degli incarichi dirigenziali.
Quest'ultimi risultano numericamente non proporzionati alle dimensioni dell'Ente,  anche al confronto con comuni delle stesse dimensioni di quello sangiorgese.

Detta scelta consentirà un risparmio di oltre 50 mila euro sulla spesa corrente, che potranno essere investiti per un funzionamento più efficace dei settori più direttamente legati alle esigenze della cittadinanza, nonché alla cura del verde.
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA