Ortezzano, tasse troppo salate
Ora per pagare si ricorre al baratto

Ortezzano, tasse troppo salate Ora per pagare si ricorre al baratto
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Dicembre 2015, 11:50
ORTEZZANO - ​L'amministrazione va incontro ai cittadini meno abbienti con uno scambio da cui entrambe le parti possono trarre vantaggio. Sono stati approvati in Consiglio il baratto amministrativo e il volontariato civico. Nel caso del baratto amministrativo, si tratta di una sorta di scambio con il quale il Comune mira al sostegno delle famiglie in difficoltà, sgravandole del pagamento dei tributi locali.

"Opportunità rivolta a famiglie per le quali le tasse rappresentano un peso ulteriore", spiega il sindaco Giusy Scendoni. L'iniziativa coinvolge famiglie con tributi non pagati fino al 31 dicembre dell'anno precedente alla presentazione della domanda. Si tratterà di lavori di manutenzione, cura del verde, biblioteca, pulizia, assistenza relativa ai tombini e altro ancora.

Tramite il volontariato civico, inoltre, i volontari, iscrivendosi all'albo, potranno collaborare con il Comune nella gestione di servizi di pubblica attività inerenti alla cultura, al sociale, alla cura del verde e alla manutenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA