Montegranaro, sorteggiate le ditte
per le opere lungo viale Gramsci

Viale Gramsci a Montegranaro
Viale Gramsci a Montegranaro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Gennaio 2017, 11:09
MONTEGRANARO - Avanti senza indugi sulla realizzazione del progetto di riqualificazione di viale Gramsci e largo Conti. Poco prima di Natale, il Comune ha sorteggiato la dieci ditte che la Stazione unica appaltante della Provincia di Fermo provvederà in questi giorni a convocare per partecipare al bando per l’affidamento dei lavori.

Un sorteggio che era arrivato dopo la pubblicazione dell’avviso per le manifestazioni di interesse, che aveva visto addirittura 84 imprese provenienti da tutta Italia dare la loro disponibilità. Segno di grande appetibilità per un’opera che ha base d’asta di 450 mila euro. Nel giro di qualche settimana le offerte delle dieci ditte sorteggiate dovrebbero essere nelle mani della Suap, che poi sceglierà la migliore in base a proposta tecnica ed economica.

Si procede secondo i tempi previsti, insomma: per fine mese l’iter burocratico di affidamento dei lavori dovrebbe essere concluso e a febbraio si dovrebbe quindi partire con ruspe ed arnesi vai. L’obiettivo resta quello di concludere il tutto entro l’inizio del Veregra Street e quindi per l’inizio di giugno.

Prima di partire coi lavori, però, l’amministrazione comunale ha ribadito la volontà di incontrare nuovamente residenti e commercianti per mettere a punto la strategia per causare i minori disagi possibili nell’evolversi dei lavori stessi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA