Altri fondi per viale Gramsci
Dalla Regione 35 mila euro

Altri fondi per viale Gramsci Dalla Regione 35 mila euro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 10:44
MONTEGRANARO - La Regione ha erogato un contributo di ulteriori 35 mila euro per la messa in sicurezza di viale Gramsci.



Si tratta di fondi sbloccati in particolare grazie all'intervento del consigliere regionale Letizia Bellabarba. L’obiettivo dichiarato della giunta è quello di avere il viale tirato a lucido e in sicurezza per Veregra Street, la manifestazione estiva che rappresenta l’evento di maggior richiamo per la città, con migliaia di visitatori da ogni dove.



Riuscire a completare l'opera per l'inizio dell'estate prossima, e quindi in tempo per il festival delle arti di strada, è il non facile compito che si dà il Comune. Il lavoro da fare non è semplice. In primis, si deve drenare dalle acque tutta la base della collina che sta lentamente scivolando verso valle, ma lo stesso va fatto anche a monte.



Qui, a parte il rifacimento della carreggiata che si è abbassata, va rifatto completamente il sistema fognario, saltato ormai del tutto. È stata studiata una soluzione molto radicale, con una grata carrabile di circa sessanta centimetri per tutta la lunghezza del viale. Servirà a raccogliere le acque incanalandole senza farle filtrare nel terreno evitando di intasare le fognature. Anche il verde del parco sarà rimesso in sesto, con nuove piantumazioni e cordoli per delimitare l'area dalla strada.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA