"Thank you for the music", il musical
dei giovani di Disordine fa ancora centro

"Thank you for the music", il musical dei giovani di Disordine fa ancora centro
3 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Marzo 2015, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 16:33
MONTEGIORGIO - Entusiasmo, colore, emozioni e applausi (tanti)! Un musical da brividi, questi ragazzi conquistano ancora una volta. Quattro termini che l'hanno fatta da padrone nel nuovo lavoro “Thank you for the Music. Il Musical!” andato in scena in prima assoluta sabato scorso al teatro Alaleona e poi il giorno dopo in replica. Protagonisti del nuovo successo teatrale (annunciato e davvero tutto meritato) i giovani dell'associazione Disordine oltreilteatro, oratorio San Zenhome di Fermo (Parrocchia Santa Lucia), capitana dal direttore organizzativo Giuseppe Lupoli e dal regista e coreografo Diego Gini.



Dopo il successo del musical "La Matita di Dio. Il Musical su Madre Teresa di Calcutta", il giovane gruppo di attori è tornato a confrontarsi con l'esperienza del musical, lavorando ad un progetto davvero ambizioso sulle musiche degli Abba. Il risultato? Due spettacoli da tutto esaurito (con tanto di aggiunta di posti in platea e persone rimaste senza biglietto), che per due ore hanno divertito, emozionato e coinvolto i presenti a teatro. Numerosi e ripetuti gli applausi durante lo spettacolo; infiniti quelli alla fine.



"Come sempre, anche in questo spettacolo i giovani dell'associazione Disordine, oltreilteatro mi hanno "sconvolto positivamente" - afferma uno spettatore presente alla prima di sabato sera. - Sapevo fossero bravi, ma i livelli raggiunti sono eccellenti, nulla da invidiare alle più famose compagnie teatrali di musical". Pareri positivi anche da numerosi altri spettatori presenti a teatro, i quali più volte non hanno esitato a tenere il tempo con le mani durante i canti. Un risultato eccellente anche e soprattutto grazie al grande lavoro di squadra che i giovani sono riusciti a creare e garantire nel tempo. "Sono davvero entusiasta dei risultati raggiunti - dice Giuseppe Lupoli, direttore organizzativo. - Due serate da tutto esaurito e una qualità altissima, che non avremmo potuto raggiungere se non grazie alla presenza di un cast meraviglioso e soprattutto di uno staff altrettanto meraviglioso, che dietro le quinte ha lavorato senza mai stancarsi".



Un ringraziamento va dunque a Carla Rossetti (aiuto regia e vocal coach), a Chiara Brown (adattamento testi), ad Annalisa Nardone e Martina Monti (assistenti alle coreografie), Sandro Erre (fonico), Ulisse Ruiz (light designer), Agnese Basili e Rudy Teodori (scenografie), Sara Del Medico (costumi), Maurizio Monti (responsabile tecnico), Simone Polacchi (coordinamento cori), Serena Capparuccini (trucco), Roberto Rossetti (regia luci), Lorella Pieragostini (per la realizzazione dell'abito da sposa), Rosaria Ferrara e Sara Boccacini (aiuto costumi e attrezzeria), Francesco Postacchini e Fabio Tartuferi (assistenti di palco).



"Un ringraziamento speciale va anche a don Osvaldo Riccobelli, il "nostro parroco" - ci dice ancora Giuseppe Lupoli - Ieri dal palco ci ha definiti pezzi del suo cuore. Ci è sempre stato vicino e ci sostiene, anche se a volte sembra non esserci. In realtà non ci lascia mai e ci lascia liberi di esprimerci, aiutandoci, non appena serve, a tirare fuori i talenti che ognuno di noi ha". Un ultimo ringraziamento, ma non meno importante, va al comune di Montegiorgio per la disponibilità dimostrata e all'assessore Michele Ortenzi, sempre vicino e convinto sostenitore delle iniziative del gruppo.



Come sempre fanno, i ragazzi dell'associazione Disordine oltreilteatro devolveranno parte del ricavato ad una associazione del territorio: gli spettacoli di questi giorni sono per l'associazione Aisla Info e aggiornamenti: gruppo Fb Disordine oltre il teatro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA