Montegiorgio, corsa delle stelle
Anche Petra Magoni in pista

Montegiorgio, corsa delle stelle Anche Petra Magoni in pista
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Agosto 2015, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 09:26
MONTEGIORGIO - ​Tutto pronto all'ippodromo San Paolo per una delle giornate clou della stagione dell'ippica.





È il grande giorno della Notte delle Stelle, con la finalissima del Campionato italiano guidatori trotto e il Campionato delle stelle. Partiamo dai vip, che scenderanno in pista alle 19. Partecipano, tutti rigorosamente senza frusta, la cantante Petra Magoni, l'ordinary people Riccardo Del Papa, la modella Giada Settimi, il sindaco di Montecatini Beppe Bellandi, il campione in carica Alberto Foà, la campionessa di equitazione Caterina Dami, la wild card del San Paolo Alberto Servidei, quella del Mipaaf Alessandra Mori, l'ex portiere del Torino Davide Morello in luogo del giornalista Federico Mastria e l'ex campione mondiale tra i militari del ciclismo Alessandro Cardelli. La riserva sarà scelta tra un rappresentante locale della categoria stelle o della categoria amazzoni oppure tra il primo avente diritto della categoria ordinary people (miglior piazzamento o in caso di ex equo ordine alfabetico di cognome



I "professionisti", invece, gareggeranno invece tra le 20 e le 23.20. Sono in dieci a contendersi il titolo che ormai di re del trotto italiano: Roberto Andreghetti, Vincenzo Piscuoglio Dell'Annunziata, Antonio Di Nardo, Davide Di Stefano, Federico Esposito, Romeo Gallucci, Giampaolo Minnucci, Santo Mollo, Michela Racca e Roberto Vecchione.



Per loro le consuete quattro corse ad invito e in più il Gran Premio Basilio Mattii che assegna un punteggio maggiorato di cinque punti ad ognuno dei primi cinque classificati, gran premio che in passato è stato spesso decisivo per l'esito finale. A chiudere la serata, alle 23.50, il race-off con la sfida tra il neo campione d'Italia e il campione dei vip.



L'ippodromo devolverà le proprie aliquote scommesse alla Fondazione Exodus. La famiglia di Giacomo Bruno, cui è dedicata questa edizione, premierà il vincitore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA