Monte Urano, difesa passiva in casa
Cittadini a lezione dai carabinieri

Carabinieri in servizio
Carabinieri in servizio
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2016, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 09:21
MONTE URANO - Nuovo appuntamento martedì 23 febbraio, presso la sala riunioni del Comune di Monte Urano (corso Mazzini), alle ore 21, con l’Arma dei Carabinieri che incontrerà i cittadini di Monte Urano per sensibilizzarli sull’adozione di misure prudenziali in tema di reati predatori, furti e truffe, rivolti soprattutto alle cosiddette fasce deboli.
 
L’incontro sarà tenuto dal Capitano Roland Peluso, comandante della Compagnia carabinieri di Fermo sul tema della prevenzione. 
Gli incontri, fortemente voluti dalla Prefettura di Fermo, hanno lo scopo di migliorare la difesa passiva delle abitazioni, degli esercizi commerciali e delle aziende, e ridurre le conseguenze dei furti, in un contesto di sicurezza partecipata e di collaborazione tra cittadino e  Forze di Polizia.
 
Verranno forniti alcuni consigli, semplici, immediati e poco onerosi per difendersi dai furti e rendere più difficile e rischiosa l’opera dei ladri, contribuendo, poi, a migliorare la comunicazione con le Forze dell’Ordine. Suggerimenti, questi, contenuti e sintetizzati nel sito internet dell’Arma dei Carabinieri  http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici  oltre che nel  “Vademecum per la prevenzione dei furti in abitazione” elaborato proprio dalla Prefettura di Fermo.
 
L’iniziativa, che ha avuto numerosi consensi e approvazioni dalle Amministrazioni comunali già interessate nel 2015, andrà avanti per i primi mesi del 2016, con un fitto calendario di incontri in tutta la provincia che verrà di volta in volta pubblicizzato attraverso i siti dei comuni e degli organi di stampa. La cittadinanza è invitata a partecipare.
 
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA