Marina Palmense, Gioia e Vichy
e le loro ricette raccolte in un volume

Marina Palmense, Gioia e Vichy e le loro ricette raccolte in un volume
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2015, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 08:57
FERMO - Si intitola “Gioia e Vichy. Due amiche in cucina”, è il libro scritto da Gioia Trinchera Salvadori e Rita Marino Girotti (Vichy), presentato ieri, nel corso di una conferenza stampa nell'incantevole cornice di Villa Mirella Beach, a Marina Palmense, il resort di proprietà di Gioia Trinchera.

Il libro è un ricettario semplice, accattivante, in cui due amiche condividono molte ricette della tradizione locale (e non solo), abbinandovi interessanti spunti per scoprire le bellezze naturalistiche e artistiche delle Marche centro-meridionali, le rievocazioni storiche più suggestive o i borghi più caratteristici. In ogni pagina, fantasiose e gradevoli illustrazioni nate dalla mano di Vichy.

“Questo libro nasce dalla nostra amicizia – afferma Gioia - contiene ricette semplici e gustose da noi sperimentate ed è un pretesto anche per far conoscere questo bellissimo territorio. Nelle nostre strutture vengono ogni anno centinaia di persone che apprezzano l'accoglienza e l'ospitalità dei marchigiani, di quei privati che scelgono di investire, a differenza di quanto fanno le istituzioni. Per promuovere il nostro territorio e il nostro libro abbiamo anche organizzato per sabato una grande festa.”

L'obiettivo della pubblicazione non è soltanto regalare idee in cucina, ma anche valorizzare innanzitutto il territorio di Marina Palmense, luogo spesso poco valorizzato, ed in generale questa parte della Marche tutta ancora da scoprire.

“Nel nostro b&b in centro a Fermo vengono personaggi molto importanti e principalmente stranieri - prosegue Vichy - Il nostro obiettivo è quello di accoglierli e accompagnarli a scoprire il nostro territorio, di cui sono tutti entusiasti. Anche per questo, accanto alle ricette, abbiamo aggiunto dei consigli per visitare i luoghi meno noti della nostra zona che è ancora tutta da valorizzare. Di questo aspetto si è occupato Giorgio Girotti Pucci.”

In occasione della presentazione del libro, sabato 20 giugno a partire dalle 19.30 si terrà presso Villa Mirella Beach una festa in spiaggia in cui le autrici prepareranno per gli ospiti alcune delle loro creazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA