Sant'Elpidio a Mare, piantagione
di marijuana: un uomo in manette

Carabinieri impegnati in una piantagione di marijuana
Carabinieri impegnati in una piantagione di marijuana
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Marzo 2016, 12:24
SANT'ELPIDIO A MARE - Un’operazione dai contorni ancora da definire che ha portato a un ingente sequestro di droga. E’ il risultato di un blitz messo a segno da parte dei carabinieri del nucleo operativo di Maceratam in zona Brancadoro, in territorio di Sant’Elpidio a Mare, dove è stata trovata e smantellata una vasta piantagione di marijuana. Effettuato un ingente sequestro di droga. Il peso totale di piante e droga sequestrate dovrebbe aggirarsi intorno al quintale anche se occorre verificare ancora quanta sia lo stupefacente terminato nella rete dell’Arma. 

In particolare a finire in manette è stato un cinquantenne di Sant’Elpidio a Mare. Sull’operazione effettuata dai carabinieri filtrano ancora pochi particolari. La droga sarebbe stata nascosta attraverso l’uso di una serra. I carabinieri erano da tempo sulle tracce del coltivatore di droga e, una volta avuta la certezza di poterlo cogliere in castagna, sono entrati in azione. La droga, probabilmente, doveva essere immessa sia nell'area fermana che in quella maceratese.

Si tratta di una piantagione molto estesa anche se non si sa come l’uomo piazzasse eventualmente la merce e che uso ne volesse fare. La coltivazione di marijuana resta ancora fra le forme più diffuse per rifornire il mercato clandestino degli stupefacenti anche perché spesso, se non attraverso lunghi appostamenti o indagini molto capillari, non si riesce a collegare la droga al coltivatore. Purtroppo la marijuana resta molto diffusa fra i più giovani, utilizzata insieme alle sostanze chimiche o in alternativa a esse oppure con un contemporaneo abuso di alcol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA