Fermo, acqua pulita ma con il giallo
Il sindaco riapre San Claudio

Il campo di San Claudio
Il campo di San Claudio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2016, 09:22
FERMO - L’acqua è pulita, il colore giallo rimane. Le ultime analisi dell’Asur, come venerdì scorso, hanno dato esito negativo. Idem quelle sulla fontanella incriminata. Il sindaco Calcinaro, con una nuova ordinanza, ha così revocato quella precedente che vietava da una decina di giorni l’utilizzo dell’impianto sportivo San Claudio, in seguito ai malori accusati da alcuni giovani calciatori. Da oggi le società interessate, Fermana compresa, potranno tornare ad allenarsi sul terreno di Campiglione.

La decisione fa seguito alla comunicazione dell’Asur Marche Area Vasta numero 4 Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica, pervenuta e sottoscritta dal dirigente Giuseppe Ciarrocchi, in data 13 aprile. Ecco il testo: “Si comunica per opportuna conoscenza che i risultati del prelievo di acqua potabile effettuato nella struttura sportiva in oggetto il giorno 11 aprile rispondono ai valori di parametro chimico-batteriologici fissati dalla normativa vigente. Pertanto si propone la riapertura della struttura sportiva denominata San Claudio”. 

Ricordiamo che il centro sportivo era stato chiuso in via precauzionale dopo la raffica di malori - forti dolori addominali e dissenteria acuta - legati, si pensava, all’utilizzo dell’acqua pubblica. Ieri, invece, le analisi hanno smentito questa tesi. 
La domanda: e allora, di cosa si è trattato?
© RIPRODUZIONE RISERVATA