Carifermo sposta le lancette all’indietro: Alberto Palma sarà presidente al posto di Grilli

Carifermo sposta le lancette all’indietro: Alberto Palma sarà presidente al posto di Grilli
Carifermo sposta le lancette all’indietro: Alberto Palma sarà presidente al posto di Grilli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Novembre 2022, 02:00 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 13:40

FERMO  - Dopo lo choc subito per la morte del presidente Amedeo Grilli, la Cassa di Risparmio di Fermo riparte dal passato puntando su uno dei suoi più solidi pilastri: l’avvocato Alberto Palma. ll consiglio di Amministrazione della Carifermo infatti ha cooptato, quale amministratore, l’avvocato Alberto Palma e lo ha nominato presidente.

 
La scomparsa
Palma succede al presidente Amedeo Grilli, scomparso lo scorso 29 ottobre.

Avvocato e con una lunga esperienza nell’ambito economico e bancario, Palma era già stato presidente della Carifermo dal 5 gennaio 1995 al 30 aprile 2013.

«Sono onorato per la fiducia che gli amministratori e gli azionisti della banca, che ringrazio, hanno voluto riporre su di me, ma al contempo profondamente costernato per la recente, improvvisa, scomparsa del presidente, l’ingegner Grilli - afferma il neo presidente - Una perdita particolarmente grave innanzitutto per la sua famiglia, a cui rinnovo le mie più affettuose condoglianze, ma anche per la Cassa di Risparmio di Fermo e per il territorio intero. La sua cultura, il suo forte attaccamento e la sua ferma determinazione nel perseguire obiettivi di crescita del Fermano ci chiamano tutti ad un deciso impegno per continuare la sua opera. Assicuro il mio contributo per proseguire nel solco tracciato da Grilli il percorso intrapreso alla guida della banca, che ben conosco, verso i migliori traguardi, pur nella difficile congiuntura economica. Sono fiducioso sapendo di poter contare su una squadra forte ed unita, professionalmente qualificata e sull’importante contributo di tutti i collaboratori di Carifermo». Settantatre anni compiuti ad agosto Alberto Palma vanta notevoli esperienze amministrative che spaziano dal Comune, alla Camera di commercio, al consorzio industriale, alla Serit, alle Acri. È stato presidente dell’Ordine degli avvocati ed è uno dei padrini che ha tenuto a battesimo la Provincia di Fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA