Fermo, rapinatori in fuga
Bloccati dalla polizia a Tre Archi

Fermo, rapinatori in fuga Bloccati dalla polizia a Tre Archi
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2017, 15:52
FERMO - Questa mattina, una ragazza, mentre si trovava nella propria camera da letto, è stata svegliata da alcuni rumori di vetri infranti provenire dal pianerottolo del primo piano. Anche la madre della ragazza  che si trovava al primo piano della stessa abitazione, la cui attenzione è stata attirata dai rumori di vetri infranti, ha notato due persone, un uomo ed una donna, dietro la porta a vetri che divide la zona cucina dalle scale interne.

La signora, ripresasi dallo spavento, ha cercato di bloccare la ladra afferrandola per il giaccone che indossava. La malvivente, per tutta risposta, nel tentativo – riuscito – di non farsi prendere, ha colpito la povera signora con un violento schiaffo al volto che l'ha  fatta rovinare a terra.

La signora, rialzatasi, ha cercato di rincorrere i due delinquenti che però riuscivano a guadagnare la fuga dapprima a piedi e poi alla guida  una autovettura Fiat Grande Punto di colore grigio, di proprietà della  famiglia le cui chiavi si trovavano all’interno dell’appartamento.

Sul posto è intervenuto prontamente un equipaggio della Squadra Volante. Successivamente si è accertato che i due malviventi, oltre all’autovettura, avevano asportato anche un fucile da caccia calibro 12, regolarmente detenuto e custodito all’interno della vetrinetta della fuciliera, anche una borsa da donna con all’interno vari oggetti in oro e bigiotteria ed altri oggetti.

Le modalità di esecuzione del fatto e la descrizione fornita dalle  vittime, ha consentito immediatamente di ritenere che gli autori del grave fatto potevano identificarsi per due giovani pregiudicati del luogo, che di recente si sono resi autori di reati predatori su questo territorio. Sul luogosono arrivate, oltre che la Volante, anche altro personale della Sezione Anticrimine del Commissariato che si è posto  alle ricerche del mezzo e dei due rapinatori. L’articolata attività ha consentito di rintracciare e bloccare i due in zona Lido Tre Archi. 

La perquisizione ha consentito di rinvenire oltre che il fucile, anche quasi completamente la refurtiva ed anche due involucri contenenti due piccole dosi di sostanza stupefacente verosimilmente una  del tipo eroina e l’altra del tipo cocaina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA