Fermo, l'accoglienza nei giorni del ponte
Aperture straordinarie per i Musei Civici

Fermo, l'accoglienza nei giorni del ponte Aperture straordinarie per i Musei Civici
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 23:31
FERMO - I musei di Fermo in occasione del ponte del 31 maggio, primo e 2 giugno faranno un'apertura straordinaria. Infatti, i musei di piazza del Popolo osserveranno l’orario continuato, dalle 10,30 alle 19,30. Nell’itinerario che verrà presentato ai turisti, come sempre, Palazzo dei Priori, il Teatro dell’Aquila, le Cisterne Romane, che anche quest’anno sono state insignite del certificato d’eccellenza di Tripadvisor, oramai un riconoscimento costante che segna il gradimento che i visitatori, sia italiani che stranieri, hanno per il patrimonio culturale fermano, ed i musei scientifici di Villa Vitali.



Il museo Polare “S. Zavatti”, l'unico museo italiano dedicato agli ambienti e ai popoli artici e alle ricerche polari artiche italiane, il museo di scienze naturali “T. Salvadori”, il meteorite “Fermo”, la collezione di apparecchi fotografici “A. Matacotta Cordella”, il museo della Pipa “N. Rizzi”, saranno infatti visitabili, come sempre e differentemente da chi in questi giorni ha diffuso notizie totalmente false sugli orari di apertura di queste strutture, sabato, domenica e festivi dalle 15,30 alle 19; lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, mentre il martedì e giovedì dalle 9 alle 12,30.



Sulla scia del grande successo riscosso dai Musei Scientifici di Villa Vitali, delle Cisterne Romane e del Palazzo dei Priori per la “Notte dei Musei”, sono in programma due suggestivi appuntamenti musicali in notturna, ad ingresso gratuito (prenotazioni al telefono 0734.217140): domenica 7 giugno con il concerto “Summer Jazz”, proposto dal Gabriele Milozzi Quartet alle Cisterne Romane, mentre domenica 19 luglio la Sala Rubens ospiterà un concerto legato alla figura di Teodorico Pedrini dal titolo “Il Mandarino Bianco”. Entrambi le iniziative saranno anticipate da una visita guidata.



Dal 15 giugno entreranno in vigore, invece, gli orari estivi dei Musei Civici di Fermo, che verranno opportunamente e tempestivamente comunicati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA