Melania, torna il Mondo dell'infanzia
Due giorni di eventi per i bimbi

Il giovane imprenditore scomparso Giordano Gironacci
Il giovane imprenditore scomparso Giordano Gironacci
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Novembre 2014, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 19:15
MONTEGIORGIO - La famiglia Gironacci nel ricordo di Giordano in prima linea per le iniziative dedicate ai bambini.
Il giovane imprenditore calzaturiero prematuramente scomparso 2 anni fa a seguito di un incidente stradale, tra i vari progetti intrapresi con la Melania Spa, l'azienda di famiglia che amministrava, aveva a cuore l'iniziativa "Città dell'Infanzia", nata a Grottazzolina nel 2011.

Un evento che l'imprenditore aveva sostenuto fin dalla sua nascita e a cui aveva partecipato proprio perchè aveva creduto fin da subito in un progetto che vede i bambini protagonisti in attività ludiche e di socializzazione, di apprendimento ed arricchimento in ambito artistico e culturale; ma che coinvolge in modo determinante anche i genitori che vengono accompagnati nel loro difficile "mestiere".

Ora che Giordano Gironacci non c'è più, l'azienda vuole rafforzare la collaborazione con l'iniziativa che ora si chiama "Il Mondo dell'Infanzia" e si svolgerà al Fermo Forum il 15 e 16 novembre prossimi. Nel corso di queste due giornate, il calzaturificio Melania di Montegiorgio darà vita alla prima edizione del contest "Arteducando" che sarà intitolato e dedicato proprio a Giordano Gironacci.

Il contest coinvolgerà associazioni culturali e sportive che potranno partecipare gratuitamente offrendo a tutti i bambini tantissime attività ludico ricreative. A questo primo contest prenderanno parte anche Ginevra e Manfredo Gironacci, i giovanissimi figli di Giordano, come ulteriore legame tra "Il Mondo dell'Infanzia" ed il mondo Melania.

Oltre ad essere sponsor dell'intera manifestazione, l'azienda di Montegiorgio ha contribuito in modo particolare alla realizzazione del "Concerto-Spettacolo" creato per i bambini da 0 a 5 anni. Una storia nuova tutta da scoprire che farà vivere ai protagonisti e al pubblico un'esperienza multi sensoriale. Tra l'altro, l'evento ha il patrocinio e la partecipazione dell'Unicef e della Fondazione Salesi.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA