Fermo, centrale all'ex Sadam
Si stringe per la scelta definitiva

L'ex Sadam a Campiglione di Fermo
L'ex Sadam a Campiglione di Fermo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2016, 07:32
FERMO - Riprende la Conferenza dei servizi, entro 3 mesi la decisione finale. Dopo la sentenza da parte del Consiglio di Stato emessa ad aprile, la Provincia di Fermo ha effettuato una convocazione per il 7 giugno a tutti gli enti interessati sulla realizzazione della centrale a biomasse di Campiglione.

Torna sotto esame il progetto del polo delle energie rinnovabili presentato dalla Powercrop. Ad esprimersi sono stati invitati Arpam, Corpo forestale, Asur, Comuni di Fermo, Grottazzolina, Torre San Patrizio, Rapagnano, Ponzano di Fermo, Soprintendenza archeologica e per i beni architettonici, l'Autorità di bacino, Regione Marche (settori industria, agricoltura, salute) e la Prefettura.

Va portata a conclusione la Valutazione di impatto ambientale, sulla quale la Provincia ha già espresso per due volte parere contrario, entrambe le volte annullato dalla giustizia amministrativa.

Si precisa che l'iter dovrà obbligatoriamente essere concluso entro i 90 giorni dalla convocazione. Un appuntamento a cui chiedono di presenziare anche gli ex lavoratori Sadam. La Rsu dell'ex zuccherificio ha chiesto formalmente di poter partecipare alla seduta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA