Falerone, cade dalla bici
Imprenditore ricoverato a Torrette

Falerone, cade dalla bici Imprenditore ricoverato a Torrette
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Giugno 2017, 05:05
FALERONE - Un pomeriggio in bici in mezzo alla natura rovinato da una brutta caduta. Mancava poco alle 18 di ieri quando insieme ad un amico stava percorrendo in bicicletta il Lungotenna, nel tratto che da Piane di Falerone va verso Penna San Giovanni. In quel punto il tragitto è interrotto dal passaggio del Salino, piccolo torrente che confluisce nel Tenna. È stato proprio nel tentativo di attraversare il riottolo che  l’imprenditore  ha preso una buca con la ruota davanti ed è caduto probabilmente sopra una pietra, battendo con forza il torace. Accortosi dell’accaduto, l’amico che era con lui è subito accorso e ha cercato di soccorrerlo.  
 
Dopo un brevissimo mancamento, è rinvenuto, restando cosciente per tutto il tempo. Verificato che accusava dolori al petto e che lamentava difficoltà a respirare, l’amico ha chiamato l’ambulanza che da Montegiorgio è arrivata insieme all’automedica. Per escludere danni più seri ed eventuali complicazioni, i sanitari hanno deciso di far intervenire l’eliambulanza che, partita da Fabriano, è atterrata nei pressi dell’incidente, caricando il ferito.
 A Montappone  l’uomo  è titolare di una ditta  che produce cappelli e accessori. Per questa attività e per la sua passione per le due ruote è molto conosciuto in zona.  
Anche se non è tracciato, il percorso dove è avvenuto l’incidente è spesso utilizzato per gli allenamenti dagli appassionati di crossbike. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA