"Fathers & Sons", padri contro figli
Il basket in campo per la Croce Verde

"Fathers & Sons", padri contro figli Il basket in campo per la Croce Verde
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Giugno 2014, 21:32 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 11:16
PORTO SAN GIORGIO - Padri contro figli, vecchie glorie del basket contro le nuove a scopo di solidariet. Arrivano i big. Padri contro figli, vecchie glorie contro le nuove e tra loro anche le promesse. Si sfideranno ex cestisti che hanno fatto la storia del basket anche nazionale (ci sarà anche il coach Pancotto che giocherà contro il figlio) e altri tutti con il comun denominatore di avere un legame con Porto San Giorgio. Insomma vecchie glorie rimasti oggi dei miti che torneranno in campo per una finalità benefica: la raccolta di fondi a favore della pubblica assistenza Croce Azzurra.

L’evento è stato presentato ieri mattina in Comune alla presenza del sindaco Nicola Loira dell’assessore allo sport Valerio Vesprini, di Cesare Pancotto, di Davide Ceccarelli e del figlio di Rodolfo Valenti.

Stasera all'Arena Europa (ore 21) ci sarà infatti il "Fathers & Sons", una simpatica partita di basket al fine di raccogliere fondi per la Croce Azzurra di Porto San Giorgio. L'ingresso è gratuito, con eventuale donazione libera a favore dell'associazione di volontariato che costituisce un patrimonio cittadino. Si sfideranno ex cestisti (tra cui Cesare Pancotto) e i loro figli. L’ingresso è libero e la donazione è volontaria che permetterà anche di partecipare ad una estrazione a premi finale con gadget vari in palio. “Sono emozionato perché sono cresciuto con loro - ha detto il primo cittadino di Porto San Giorgio riferendosi alle vecchie glorie che saranno presenti all’evento - la presenza di Pancotto per noi è molto apprezzabile perché rappresenta il punto più alto, orgoglio della pallacanestro sangiorgese”. Una occasione di divertimento ludica con un obiettivo nobile quello di stare vicino alla pubblica assistenza che tanto fa bene alla città.

Ma non termina qui la settimana di appuntamenti sangiorgesi. Infatti è già iniziato il contro alla rovescia con l’evento che oramai da quattordici anni anima l’estate quello delle Pro Loco in Festa. Dopo infatti la parentesi del basket e solidarietà di questo weekend da venerdì tornerà la storica manifestazione che anima il lungomare Da venerdì saranno presenti più di venti Pro Loco del territorio fermano/ascolano, sommate ad altre dieci che giungeranno da fuori regione (Calabria, Abruzzo, Puglia, Sicilia) e dall'estero (Ungheria). "La rassegna inizierà ufficialmente alle ore 19 con il taglio del nastro - illustra il presidente della Pro Loco sangiorgese Guerriero Berardini - prassi che anticiperà l'apertura degli stand gastronomici. Al contempo intratterremo il pubblico con spettacoli in piazza Silenzi, all'Arena Europa e in altre sedi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA