Genova: esondano ancora i torrenti
Una vittima, auto trascinate dall'acqua

Genova: esondano ancora i torrenti Una vittima, auto trascinate dall'acqua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Ottobre 2014, 06:31 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 11:24

GENOVA - Un forte nubifragio manda ancora una volta in tilt Genova. L'allarme è scattato quando è esondato il torrente Bisagno tra Molassana e Brignole.

Il corpo di un uomo, 57 anni, è stato recuperato a Borgo Incrociati. Sul luogo del ritrovamento del cadavere sono accorsi i carabinieri. L'uomo è stato trovato vicino ad una palina dell'autobus ed è stato probabilmente travolto dalla piena del Bisagno.

L'acqua ha invaso le strade circostanti trascinando via le auto parcheggiate.

Parte della città è in black out. In alcune zone l'acqua del torrente è arrivata ad un'altezza di un metro e ottanta, come nella zona di Sant'Agata, in corso Sardegna. Adesso si teme per una nuova piena del Bisagno.

In seguito è esondato anche il Rio Feregiano trascinando via alcune auto parcheggiate, cartelli stradali e allagando la zona dietro lo stadio Ferraris. La Protezione Civile ha pattugliato la zona alluvionata con sirene e altoparlanti invitando i cittadini a non uscire di casa e a salire ai piani alti. Il Comune ha deciso di tenere le scuole chiuse per oggi. Nella notte poi è esondato anche lo Sturla, torrente del quartiere levante di Genova.

L'entroterra Una decina di persone sono rimaste intrappolate nelle loro auto a causa dell'esondazione del torrente Scrivia e di alcuni suoi affluenti a Masone, al confine tra la Liguria e il Piemonte. Sul posto vigili del fuoco con i nuclei sommozzatori. Nella zona di Montoggio, entroterra di Genova, ci sono due dispersi.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA