Slavina a Campo Imperatore
Travolti in tre, uno gravissimo

Slavina a Campo Imperatore Travolti in tre, uno gravissimo
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 15:11 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 11:05

L'AQUILA - Una slavina caduta a Campo Imperatore, in Abruzzo, travolgendo tre persone.

Dalle prime informazioni dei soccorritori, travolti due fratelli aquilani: M.C., 33 anni, e P.C., di 30. Uno dei quali versa in condizioni disperate. All'inizio si era diffusa la notizia del decesso: sul giovane, invece, sono state effettuate manovre di rianimazione cominciate sulla neve e proseguite prima in elisoccorso e poi all'ospedale di Teramo. I medici lo hanno strappato a una morte sicura. A dare l'allarme è stato proprio l'altro fratello, uscito indenne dalla slavina.

Erano tre le persone investite dalla slavina. Lo sciatore che ha avuto la peggio, afferma una nota del Corpo Forestale, è stato travolto completamente da una valanga di superficie che si è staccata coinvolgendo gli altri due che, come lui, stavano facendo un fuoripista. Il bollettino Meteomont segnalava da ieri un pericolo valanghe Marcato nella zona.

La slavina è avvenuta nella zona dei Valloni di Campo Imperatore, sul Gran Sasso. Sul posto stanno operando il soccorso alpino, il 118, i vigili del fuoco e la polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA