Vacanze di lusso e regali da uomini
ricchi: ecco chi sono le Sugar Baby

Le sugar baby, giovani universitarie che si fanno pagare da uomini ricchi
Le sugar baby, giovani universitarie che si fanno pagare da uomini ricchi
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 15:52

ROMA - Sono tantissime, giovani e alcune anche molto belle. Vivono nel lusso tra viaggi costosi, regali pregiati e tanto tanto altro. Sono le Sugar Baby e l'unico loro dovere nella vita è quella di fare le studentesse universitarie. In realtà però "vendono" se stesse a uomini ricchi che le mantengono facendole godere della bella vita in cambio di un po' di "compagnia". 
 


In questo modo non devono temere i costi delle tasse universitarie, dell'affitto e dei libri. Anzi, quelli sono spiccioli in confronto a quanto ricevono da questi uomini spesso più anziani di loro. Secondo una ricerca pubblicata sul Mirror sarebbero oltre 250mila le studentesse a godere di questi privilegi. 

E mentre loro sono conosciute come le Sugar Baby, gli uomini vengono etichettati col nomignolo di Sugar Daddy. Tutto è nato dalla diffusione di un sito di incontri che sostiene di venire "incontro" alle esigenze di entrambi i partner. Un fenomeno che si è diffuso in Gran Bretagna ma che pian piano si sta allargando in tutta Europa. Il sito in questione si chiama Seekingarrangement.com. 

E sono le stesse ragazze a parlare di questo loro stile di vita da "giovani riccone". "Dovevo lavorare quattro giorni a settimana per mantenermi e faticavo a studiare, avevo bisogno di una strada più facile per garantirmi il mio futuro", spiega Ali Mohamed, 22 anni sul Daily Mail. "Ho sentito parlare del sito e mi sono iscritta", aggiunge, "per sei quattro mesi non ho ricevuto nessun messaggio, poi la mia vita è cambiata. Ora ho due 'partner', uno di 32 anni e uno di 47. Uno mi fa regali e mi compra libri, l'altro mi dà un assegno mensile di quasi duemila euro". La storia di Ali è solo una delle circa 250mila. E il fenomeno è in espansione. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA