Treviso, ubriaco alle 9 di mattina
provoca una carambola tra auto

Treviso, ubriaco alle 9 di mattina provoca una carambola tra auto
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Aprile 2015, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 13:06
CONEGLIANO - Erano solo le 9 del mattino, ma il suo livello di alcol nel sangue era già di 3.95 grammi per litro, rischiando così il coma etilico. Agli agenti della polizia locale di Conegliano, che lo avevano fermato, ha detto di aver bevuto poco prima «un caffè corretto». Ora al 39enne è stata ritirata la patente di guida, oltre ad esser stato sanzionato.



L'episodio è avvenuto lunedì mattina, intorno alle 9, a Conegliano. Lungo via XI Febbraio la polizia locale era arrivata per i rilievi a seguito di un tamponamento che aveva coinvolto quattro auto. Fortunatamente nessun ferito, solo qualche disagio al traffico.



Alla guida dell'auto che aveva innescato il tamponamento c'era M.G. classe 1976, italiano, operaio, residente nell’hinterland coneglianese. Agli agenti il 39enne è apparso subito agitato e alla richiesta di favorire patente e libretto hanno ipotizzato che fosse ubriaco. Uno stato confermato poi dall'alcool-test.



Al pre-test il tasso alcolemico era di 3,79 grammi per litro, poi sottoposto a etilometro il tasso è salito a 3,95, un livello che avrebbe potuto portare il 39enne al coma etilico. Alla verifica dei documenti, è emerso che poco tempo fa le forze dell'ordine avevano già sospeso la patente all'operaio che, lunedì, stava viaggiando senza il documento di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA