Incendio in un bar a Rouen, 13 morti
«Fiamme provocate dalle candeline»

Incendio in un bar a Rouen
Incendio in un bar a Rouen
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Agosto 2016, 09:22 - Ultimo aggiornamento: 10:39

PARIGI - La Francia è ancora una volta scossa da una tragedia, ma questa volta si tratterebbe di un incidente. Almeno 13 persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite in un incendio in un bar di Rouen, città non lontana da Saint-Etienne du Rouvray, dove il 26 luglio scorso due terroristi hanno sgozzato un prete.
 



Fonti di polizia hanno riferito che le fiamme sono divampate intorno all'una al piano terra del Cuba Libre Bar, dove molto giovani erano riuniti per festeggiare un compleanno.



Le vittime avevano tra i 18 ed i 25 anni, i feriti versano in gravi condizioni. Sul posto, subito allertati, sono arrivati una cinquantina di vigili del fuoco, che hanno impiegato circa mezz'ora per spegnere l'incedio, scoppiato per cause ancora da accertare. La polizia ha comunque detto che si è trattato di un incidente e ha smentito le voci secondo a provocare le fiamme sarebbe stata un'esplosione. 



Secondo le prime ricostruzioni, a provocare l'incendio sarebbero state le candeline della torta di compleanno: i ragazzi che la portavano sarebbero inciampati e le candeline avrebbero innescato le fiamme nella sala privata del bar situata nel seminterrato, circostanza che avrebbe reso impossibile la fuga. Il ministro degli Interni Bernard Cazeneuve ha fatto sapere che «un'inchiesta giudiziaria è un corso per determinare le cause dell'incendio». 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA