Prete a luci rosse, «nelle orge
anche ragazze giovanissime»

Prete a luci rosse, «nelle orge anche ragazze giovanissime»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Febbraio 2017, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 20:34
Donne, alcune anche molto giovani. Questo è quanto è venuto a galla dalle testimonianze sul caso che vede indagato don Andrea Contin, parroco della piccola chiesa di San Lazzaro a Padova, accusato di favoreggiamento della prostituzione e violenza privata. 



Grazie alla denuncia di un'ex amante del parroco è venuto a galla uno scandalo a luci rosse che pare coinvolga preti, donne, anche giovanissime e trans. Per ora si indaga con attenzione sull'età delle ragazze, definite molto giovani, per capire se tra loro si trova anche qualche minore, cosa che potrebbe ulteriormente aggravare la posizione di Contin. L'ex amante avrebbe confessato, come riporta Giallo: «Don Andrea iniziò a chiedermi di andare dietro la canonica per attirare i ragazzi che giocavano nel campo di calcio e, una volta adescati, mi costringeva ad avere rapporti con loro vicino al garage. Lui, nascosto, mi filmava». 



Pare, inoltre, che il sacerdote fosse in possesso di molti soldi, a giudicare dalle spese che sosteneva. Secondo gli inquirenti, il denaro, potrebbe essere frutto della vendita dei filmati a sfondo sessuale ritrovati nella canonica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA