Maturità sempre più vicina: ecco come
sapere tutto sui commissari esterni

Maturità sempre più vicina: ecco come sapere tutto sui commissari esterni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Maggio 2015, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 13:02
ROMA - Un mese alla maturità 2015. Anzi meno, visto che la prima prova è fissata per il prossimo 17 giugno. Tranquilli, non vogliamo mettervi ansia, ma solo dirvi che se da una parte gli esami sono dietro l'angolo, lo è anche il giorno in cui finalmente il Miur pubblicherà i nomi commissari esterni esami di Stato 2015. Tra poco ogni momento sarà buono per conoscerli e iniziare a raccogliere tutte le informazioni possibili su di loro. Perché sì, prima del via agli scritti dovete fare in modo di conoscere vita, morte e miracoli dei professori esterni maturità 2015 che vi ritroverete di fronte. E Skuola.net ha pensato bene di darvi una mano. Come? Creando una serie di gruppi Facebook divisi per Regione e città dove scambiarvi tutte le informazioni che vi servono sui commissari esterni della maturità 2015.



COMMISSARI ESTERNI: PERCHÈ SAPERE TUTTO - Ma cosa vi serve sapere tutto sui commissari esterni? Conoscere, non diciamo tutto, ma quasi dei vostri prof esterni vi farà capire come approcciarvi a loro, se sono severi o meno, se amano sentir parlare di un argomento piuttosto che di un altro e così via. E chi meglio dei loro studenti sa queste cose? Su Skuola.net vi basterà chiedere in quello della vostra città chi ha Tizio o Caio come prof e domandare a chi risponderà tutto quello che avete bisogno di sapere una volta che il Miur avrà pubblicato i nomi dei commissari. E manca davvero poco a quel giorno considerando che il Ministero solitamente li rende noti tra l'ultima settimana di maggio e i primi giorni di giugno.



COME FARE LA RICERCA DEI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ - Quel giorno, dopo esservi segnati i nomi dei vostri commissari, non dovrete far altro che andare su Facebook e digitare nella barra social destinata al "cerca" questa dicitura: commissari esterni maturità 2015 + la vostra città o Regione. E una volta nel gruppo iniziate a scrivere e chiedere info sui gusti personali del prof esterno, l'orientamento politico e, perchè no, anche quello religioso: tutto vi sarà utile per la vostra maturità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA