Pitbull fugge e azzanna tre persone
preso a morsi anche un poliziotto

Pitbull fugge e azzanna tre persone preso a morsi anche un poliziotto
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Ottobre 2016, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 16:55
MARINO - Pitbull aggredisce e morde un piccolo cane di passaggio vicino alla sua proprietà, in via del Divino Amore e poi si avventa anche contro il proprietario del cane, la sua padrona e un poliziotto libero dal servizio intervenuto per fermare il cane impazzito.

Sono finiti così tutti in ospedale (il cagnolino dal veterinario) per vari morsi agli arti superiori e alle gambe. E' accaduto venerdì pomeriggio nella zona rurale di Frattocchie, a due passi da via Ardeatina. Il cane ora si trova ricoverato per disposizione del servizio veterinario della Asl Rm 6 presso l'Hotel degli animali di via Nettunense, in attesa della profilassi e i controlli veterinari di rito in questi casi.
 

Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che il pitbull sia fuggito dal cancello della casa della sua proprietaria dopo aver visto il piccolo pincher transitare con il suo conduttore, un 60enne, ed abbia cominciato ad azzannare il cagnolino, rimasto ferito. Il proprietario, il poliziotto fuori servizio intervenuto e anche la proprietaria del mastino, solo dopo alcuni interminabili minuti sono riusciti a fare mollare la presa al molosso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole, insieme ai veterinari della Asl Rm 6.
Per la proprietaria del cane è scattata una multa per mancata custodia del pericoloso cane. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA