New York, sette investiti sulle strisce pedonali: ecco chi sono gli italiani feriti, una è grave

New York, sette investiti sulle strisce pedonali: ecco chi sono gli italiani feriti, una è grave
New York, sette investiti sulle strisce pedonali: ecco chi sono gli italiani feriti, una è grave
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2023, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 18:46

Sette persone sono state investite sulle strisce pedonali a Manhattan, New York. Una delle vittime è ferita gravemente, secondo fonti della polizia e delle forze dell'ordine. L'incidente è avvenuto intorno alle 23:55 a West 36th Street e 6th Avenue. L'autista ha continuato a guidare fino al Queens-Midtown Tunnel. Cinque pedoni sono stati portati d'urgenza al Bellevue Hospital, con almeno una persona in condizioni critiche. 

E ci sono due italiani tra le sette persone investite da un'auto passata con il rosso a Manhattan.

Lo ha riferito il sito di La voce di New York, precisando che si tratta dei coniugi Matteo Maj (51 anni, graphic designer) e Giulia Gardani (34 anni, istruttrice federale di tennis) di Piacenza. Secondo quanto riportato da Monica Maj, sorella di Matteo, i due coniugi si trovavano a New York come ultima tappa di un viaggio americano che li aveva portati prima a Chicago e poi a Boston. Sarebbero dovuti tornare oggi in Italia. Maj è stato da poco operato per un trauma facciale e oggi finirà ancora sotto i ferri per un intervento a tibia e perone, mentre Gardani, arrivata al pronto soccorso in gravi condizioni, ha subito un lungo intervento di cinque ore per una lesione alle vertebre cervicali.

La polizia ha arrestato una donna accusata di aver investito i pedoni mentre era a bordo di una Honda Accord e dopo essere passata con il rosso a Midtown Manhattan nella notte. 

 

La polizia ha fatto sapere che la donna, una 29enne, non si è fermata dopo aver colpito i pedoni ed è stata successivamente arrestata nel Queens dopo essere stata coinvolta in un incidente con tre auto sulla Long Island Expressway all’altezza della Clearview Expressway.

Le foto e i filmati circolati dopo l’impatto mostrano le vittime colpite dall’auto sanguinanti sul marciapiede.

Un portavoce della NYPD ha dichiarato che al momento si esclude che la collisione sia stata intenzionale o sia legata a un’azione terroristica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA