Ischia, onda anomala fa rovesciare camion all'interno di una nave

E la Rosa D'Abundo rimane incagliata nel porto di Pozzuoli

Ischia, onda anomala fa rovesciare camion all'interno di una nave
Ischia, onda anomala fa rovesciare camion all'interno di una nave
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2024, 19:12

Giornata movimentata dal punto di vista dei trasporti marittimi nel golfo di Napoli. 

Un traghetto della compagnia di navigazione Medmar, si è arenato oggi nel porto di Pozzuoli. L'incidente si è verificato nel pomeriggio, molto probabilmente a causa dell'effetto combinato della bassa marea unita al fenomeno del bradisismo. A bordo della “Rosa d'Abundo”, si trovavano passeggeri e mezzi di trasporto provenienti dall'isola d'Ischia. Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito. Il battello è stato poi disincagliato grazie all'intervento dei portuali.

Panico anche a Ischia, dove un'onda anomala ha investito poco dopo le 16 una nave traghetto proveniente da Pozzuoli e in arrivo al porto di Casamicciola. Due camion che erano nella stiva e trasportavano materiale edile si sono inclinati spezzando le catene di fissaggio.

I due automezzi si sono abbattuti sul tetto di due vetture parcheggiate nella stiva, di cui una di proprietà della caserma dei carabinieri di Ischia. Nessuna conseguenza registrata per i passeggeri e per l'equipaggio mentre sono ingenti quelli per i veicoli, uno dei quali è stato letteralmente rottamato. Presenti sul posto le forze dell'ordine e l'autorità marittima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA